ok ragazzi, il fatto che mi viene criticata sempre la post a questo punto non è più un caso o una preferenza soggettiva. Comincio davvero a convincermi di avere grosse lacune nell'uso di photoshop.
A questo proposito vi invito ufficialmente a questo contest di pp tramite elaborazione del presente scatto.
Ecco le regole:
1) Non si vince una mazza.
2) Non posso darvi coccarde di alcun tipo
3) Mi riservo il diritto di papparmi il risultato migliore per pubblicarlo nel mio sito senza citare minimamente l'autore scroccandovi così una post a gratis.
4) Mi accollo l'eventuale ban di mark.net per aver indotto un contest non autorizzato
5) Non si vince una mazza.
6) Se parteciperete e vi si chiede qualche dritta sulle tecniche usate dovete sputare il rospo per intero altrimenti non vi verrà consegnato il premio (quello dei punti 1 e 5).
Ecco la foto a risoluzione nativa (jpg a 8bit in adobe-rgb per ovvi motivi di dimensione file, il tiff è 107mb) e senza alcuna post:
http://www.danielepace.it/img/_MG_0949.jpgParlando seriamente, di questi contesti se ne vedono parecchi in altri forum e sono un ottimo strumento di confronto per affinare le proprie capacità nella post.

la foto più bella che io abbia mai scattato è la prossima...